Dalla valutazione dei rischi alla formazione dei lavoratori, dalla gestione dei cantieri ai sistemi di qualità:
un unico partner per tutelare persone, processi e ambienti di lavoro.
Servizi
Tutti i servizi per mettere in sicurezza la tua azienda, tutelare i lavoratori, formare il personale e gestire al meglio cantieri, appalti e sistemi aziendali.
Collaborazione all’elaborazione del documento di valutazione dei rischi (D.Lgs 81/08). Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è un documento obbligatorio per le aziende con almeno un dipendente, in cui vengono individuati e valutati i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, e vengono definite le misure preventive e protettive da adottare. È un obbligo previsto dal Decreto Legislativo 81/2008. La mancata elaborazione del documento è considerata una grave violazione ai fini dell’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale (Allegato I – D.Lgs. 81/2008)
Valutazioni specifiche del rischio quali:
Collaborazione all’elaborazione del Piano di Autocontrollo Aziendale ai sensi del Regolamento CE 852/04 e dei successivi Regolamenti tecnici europei tramite tecnici specializzati in materia di HACCP.
Corsi di Formazione e aggiornamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro e specificamente:
Collaborazione all’elaborazione del Piano Operativo di Sicurezza (POS): documento che contiene le informazioni sulle misure di sicurezza da adottare nei cantieri e nelle unità produttive, per ridurre il rischio di infortunio e prevenire lo sviluppo di patologie professionali. In sostanza il P.O.S. è un documento che il datore di lavoro deve redigere per tutelare i lavoratori all’interno dei cantieri.
Collaborazione alla redazione del Documento Unico di Valutazione del Rischio di Interferenze (DUVRI): documento obbligatorio, redatto dal datore di lavoro committente, che deve essere allegato al contratto d'appalto quando si affidano lavori o servizi a terzi all'interno della propria azienda. Il DUVRI ha lo scopo di valutare e gestire i rischi derivanti dalle interferenze tra le attività del committente e quelle dei terzi, per garantire la sicurezza dei lavoratori.
Consulenza mirata per l’ottenimento dell’autorizzazione all’installazione di impianti di videosorveglianza e sistemi di localizzazione satellitare (GPS) presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro.
Hai dubbi su obblighi normativi, documentazione o formazione? Entra in contatto con noi, ti aiutiamo a fare chiarezza su cosa è davvero importante per la sicurezza e la conformità della tua azienda.
Contattaci